Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

E' stata una delle più belle esperienze della mia vita.
Fantastico.
Ho conosciuto una famiglia bellissima che mi ha trattato come e meglio di un figlio. Ho visto una realtà molto diversa dalla mia ed ho conosciuto una nazione eccezionale. Incontrando anche lì una ottima organizzazione: decine di gite programmate, itinerari e mete bellissime. E poi soprattutto ho incontrato amici fantastici. Come le due ragazze italiane, Alessia e Chiara.
Ho visto posti bellissimi, che da sempre sognavo di vedere, ma soprattutto ho avuto la possibilità di conoscere e confrontarmi con giovani come me, provenienti da ogni parte del mondo.
Indimenticabile.

 

Per quanto riguarda le due settimane che ho trascorso in Inghilterra, nel complesso mi ritengo piuttosto soddisfatta. 
Per me era la prima volta all'estero da sola e sono stata contenta di averla potuta vivere in questa maniera.
La settimana in famiglia è stata piacevole, soprattutto perché ero con un'altra ragazza e perché nella mia zona si trovavano più famiglie ospitanti. Sono stati così organizzati incontri ed attività insieme con gli altri ragazzi e ragazze. 
Una sorta di camp pre-camp.
L'unico inconveniente con la mia famiglia ospitante, forse giustificato dal fatto che per loro fosse la prima esperienza come host family, sta nel fatto che i primi giorni io e la mia amica abbiamo dovuto fronteggiare alcune piccole spese che probabilmente non erano da noi dovute. Per il resto si sono dimostrati due persone squisite e molto affettuose, tanto che abbiamo mantenuto i contatti.
Per quanto riguarda il camp, giudizio molto positivo; carina l'idea di organizzare un Galà Dinner iniziale molto suggestivo e, anche se non ho potuto partecipare direttamente causa la mia partenza anticipata, lo show finale con danze e musica che ha visto la partecipazione (giustamente facoltativa) dei giovani partecipanti.