Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

Welcome!

Gruppo Tallin

Si è concluso da poco l'Europa Forum di Tallin 2019.
Il gruppo degli scambi giovanili ha lavorato durante tutto il periodo di svolgimento del Forum, ma ha anche trovato momenti da trascorrere insieme in armonia. 

 .

Il mio viaggio in Grecia
C'è poco da dire, è stata un'esperienza stupenda che non vedo l'ora di rivivere in un'altra parte del mondo. 
Durante questo viaggio non sono mai stata sola, addirittura all'aeroporto di Linate ho subito riconosciuto, grazie alla maglietta dei Lions, una ragazza che come me stava partendo per la Grecia; così abbiamo trascorso il viaggio in aereo insieme conoscendoci.
Arrivata all'aeroporto di Salonicco ho subito ricevuto una calda accoglienza da parte della mia "host family" che mi ha informata che avremmo dovuto aspettare l'arrivo di una ragazza tedesca, Marie, che avrebbe trascorso la prima settimana insieme a me a casa loro.
Il mio soggiorno in Grecia è iniziato come desideravo: con una grandissima pita di gyros che non vedevo l'ora di assaggiare.

La prima settimana a casa della famiglia Panteli è stata veramente bella principalmente grazie alla compagnia di loro figlia Melina, una ragazza fantastica di 22 anni con cui ho legato molto e sono tuttora in contatto. Io, Marie e Melina trascorrevamo le giornate passeggiando per Salonicco visitando qualche monumento come ad esempio la torre bianca simbolo della città e il museo bizantino, ma la parte della giornata che preferivamo era senza dubbio la sera. Infatti Melina ci aveva presentato molti suoi amici con cui io personalmente avevo legato molto e la sera tutti insieme andavamo in qualche club o pub a divertirci raccontandoci delle nostre vite.
Questa settimana, essendo stata divertentissima, è volata subito e immediatamente mi sono ritrovata a rifare i bagagli per spostarmi nella seconda famiglia.
È stata una sorpresa per me scoprire che questa famiglia era metà italiana e quindi abbiamo potuto comunicare benissimo in italiano e ciò mi ha fatta sentire ancora più a casa. Durante questa parte del mio viaggio ho conosciuto un altro ragazzo arrivato in Grecia da Amsterdam, Tim, che grazie a Nick, il ragazzo che mi ospitava, avevo potuto conoscere meglio attraverso le numerose attività organizzate da lui in prima persona per noi giovani dell exchange e dei Leo. Per esempio abbiamo trascorso una giornata camminando tra i sentieri del monte Olimpo e rilassandoci sulla spiaggia di Mylos, poi grazie ad una donazione dei Lions siamo riusciti a noleggiare due risciò e a trascorrere un intero  pomeriggio lungo la pista ciclabile della costa di Salonicco.
Queste giornate passate insieme mi hanno permesso di legare con tutti i ragazzi anche dei Leo di Salonicco e soprattutto di passare più tempo con Melina che è la fondatrice e presidente del club.
Spero e sono sicura di poter tornare di nuovo a trovare tutti gli amici che mi sono fatta durante queste due settimane e di vivere un esperienza  emozionante come questa se non di più.
Vi allego un power point con tutte le foto e video di questo viaggio.

gallery icona