Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

Salve, sono Guido Magrini. Grazie alla associazione Lions quest’estate ho avuto la grande opportunità di partecipare agli scambi giovanili in Texas, più precisamente a: Dallas, Austin, Lubbock e sul lago Texoma.
L’attività più interessante dal punto di vista di aggregazione e conoscenza degli altri partecipanti allo scambio giovanile è stata la permanenza nel campo sul lago Texoma dove, fra le varie attività, sono andato in barca , ho fatto tubing (una attività che consiste nello stare su un materasso gonfiabile attaccato ad una barca), ho conosciuto la flora e la fauna locale del lago, ma soprattutto ho avuto la possibilità di conoscere gli altri ragazzi, i fantastici responsabili del campo e il simpaticissimo autista mr. B .
Per quanto riguarda la conoscenza del popolo americano e del suo stile di vita la permanenza nella casa di Dallas presso gli Ezzell è stata l’esperienza più significativa, dato che ho passato intere settimane con la famiglia ospitante seguendo le loro abitudini e ritmi quotidiani.

Continua su pdf