Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

Durante l'estate del 2019 ho avuto la possibilità di passare 3 settimane in Turchia a Istanbul.
Sono state probabilmente le 3 settimane più belle della mia vita, dal momento in cui sono arrivato all'aereoporto fino a quando sono ripartito lo staff è sempre stato in contatto con noi tramite whatsapp o in prima persona per essere sicuri che tutto stesse andando bene e in sicurezza, specialmente il camp director Egemen.
Entrambe le famiglie mi hanno portato in giro per la città mostrandomi parte dei monumenti storici e religiosi.
La parte che ricordo meglio, però, è lo scambio culturale che ho avuto con ognuno di loro, parlando fino a tardi parlando delle tante differenze e delle molte similitudine tra i nostri due paesi, da un punto di vista culturale, religioso e della vita di tutti i giorni.

Giovanni1 Giovanni3

La seconda parte trascorsa in campus è stata la mia preferita (andrebbe secondo me allungata rispetto alla parte di permanenza in famiglia).
Qui ho avuto la possibilità di confrontarmi con ragazzi della mia stessa età proveniente da diverse parti del mondo e di imparare diverse culture ridendo e scherzando tutti insieme, in questo ci ha aiutati molto il camp director, che ha rotto immediatamente il ghiaccio per tutti permettendoci di passare più tempo insieme in amicizia, anche se durante questo periodo sarebbe state bello vistare i monumenti più famosi della città.

Giovanni4