Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

Ci sono tanti paesi nel mondo, ricchi di culture e tradizioni diverse, e tutti vorrebbero scoprirne il maggior numero possibile.
Di solito le mete più ambite sono in altri continenti, come l’Asia o l’America, e spesso si tende a sottovalutare quel che noi abbiamo più vicino, i paesi confinanti, come ad esempio l’Austria! Io per primo ho commesso questo errore, ma ho dovuto fortemente ricredermi alla fine del mio viaggio.
Ho passato la prima delle tre settimane in famiglia, loro sono stati con me molto ospitali e comprensivi.
Ho girato in macchina per tutta la regione della Styria vedendo luoghi ameni sentendomi nell “Arcadia”. Di solito sono leggermente insofferente durante i viaggi in macchina, ma con loro non mi sono pesati affatto.
Abbiamo inoltre fatto escursioni a piedi e visitato i musei di cui neanche mi aspettavo l’esistenza!

Chico1
Le altre due settimane le ho trascorse nel campo “Sound of music” a Burgkirchen, il cui tema è ovviamente la musica. Lì ho potuto incontrare e fare amicizia con tanti ragazzi con interessi in comune e tanti musicisti talentuosi. Il campo era basato sull’esercitazione di coro al mattino, e le prove individuali o di gruppo per le esibizioni. Alla fine di ogni settimana, di venerdì, si teneva un concerto dove potevamo esibire i brani preparati con il coro e con i diversi complessi di musicisti formatisi.
Oltre a questo abbiamo fatto diverse escursioni tra cui una anche in Germania, ma la più rilevante è stata quella a Vienna. Mi ha colpito molto la generosità e la disponibilità dei club Lions limitrofi che spesso ci hanno dato la possibilità di effettuare le escursioni e offerto delle cene, di cui una in particolare è stata indimenticabile perché organizzata preparando un gustosissimo barbecue in un luogo incantevole.
Sono rimasto molto entusiasta dell’esperienza vissuta in Austria per cui ringrazio il club “ Lions scambi giovanili” per questa grande opportunità offertami e mi sento di consigliare vivamente, a tutti i ragazzi che sono appassionati di musica, il campo a Burgkirchen, poiché molto ben organizzato e molto vicino e comprensivo con i ragazzi.

Chico3