Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

Welcome!

Gruppo Tallin

Si è concluso da poco l'Europa Forum di Tallin 2019.
Il gruppo degli scambi giovanili ha lavorato durante tutto il periodo di svolgimento del Forum, ma ha anche trovato momenti da trascorrere insieme in armonia. 

 .

Il 17 di Agosto ho intrapreso un viaggio che mai avrei pensato di fare in vita mia, essendo una persona molto timida e insicura pensare di andare da sola in un paese mai visto con gente che non conosco non è una prospettiva semplice, eppure dopo tutta l’esperienza non vedo veramente l’ora di vivermela un’altra volta.
Sono stata in Germania, precisamente in una città chiamata Dresda.
Il mio primo vero viaggio e il primo aereo preso totalmente da sola.
Mentre aspettavo l’ora dell’imbarco non stavo ancora realizzato quello a cui stavo andando incontro, ero un mix di ansia e emozione.
Appena atterrata all’aeroporto di Dresda mi è venuta a prendere la mia famiglia ospitante, i Kreft, una grande famiglia gentile e disponibile.

Rebecca1Non ero l’unica ospitante, insieme a me c’era una dolce ragazza proveniente dalla Turchia. Nonostante io fossi stata molto timida all’inizio, loro sono sempre stati gentili. Abbiamo visitato molto bene la città tra concerti in strada, musei, chiese e castelli veramente belli, ogni giorno è sempre stato pieno di attività cercando di sfruttare ogni minuto insieme.
La prima settimana passò e io, insieme alla ragazza Turca, ci trasferimmo nel primo albergo a Lipsia per incontrare gli altri ragazzi del camp. 16 ragazzi provenienti da luoghi e paesi diversi, con culture e idee diverse, tutti riuniti per passare due settimane assieme.
Durante tutte le due settimane abbiamo visitato tre città: la prima Lipsia, poi siamo tornati a Dresda e un giorno lo abbiamo passato a Berlino. Inutile dire che la Germania si è rivelato essere un paese davvero bello, pieno di zone verdi e bellissimi monumenti antichi.

Rebecca2
Queste due settimane insieme a quei ragazzi sono state davvero belle, all’inizio per me non è stato facilissimo aprirmi ma alla fine mi sono affezionata ad ognuno di loro. Dopo tre settimane riprendere la tua quotidianità non è semplice.
Mi manca un po’ tutto di quest’esperienza, dai momenti di insicurezza e quelli di divertimento.
Ti ritrovi nella tua casa che conosci perfettamente, insieme alla tua routine costante ma sono io a essere diversa, più cresciuta e matura, più consapevole delle mie capacità.
È un esperienza che consiglio davvero a tutti, da quelli più timidi a quelli meno.
Sono quelle cose che ti porterai dentro tutta la vita, e quando ci ripenserai ti verrà un sorrisino e una malinconia positiva.
Quindi a tutti voi che mi state leggendo, se potete farlo, fatelo!
Allargate i vostri orizzonti e riempite il vostro cuore di questa avventura meravigliosa.

Rebecca3

Rebecca4 Rebecca5

Rebecca6 Rebecca8

Rebecca7