Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

Sono Emma, ho 17 anni e non so da dove poter cominciare a raccontare un’esperienza che per molti aspetti ha cambiato il mio modo di pensare e vedere il mondo.
Vorrei innanzitutto ringraziare la splendida organizzazione Lions Club per avermi permesso di partecipare all’iniziativa degli scambi internazionali, che si è rivelata per me non solo una splendida occasione per potermi cimentare nella comunicazione in lingua inglese con ragazzi provenienti da tutto il mondo, ma anche e soprattutto per poter imparare di più su culture e modi di pensare completamente diversi dai miei.
La mia host family, inoltre, ha accolto me e la mia amica finlandese come due figlie, permettendoci di vivere appieno la vita di una tipica famiglia Americana, esperienza che sono convinta abbia arricchito il bagaglio culturale di entrambe.
Insieme ai miei host parents, Janene e kevin, e host sisters, Janae e Mikaela, abbiamo vissuto esperienze indimenticabili, alcune più serie ed impegnative come visitare Mount Rushmore per vedere le facce dei quattro presidenti o fare hiking per scalare il monte Horsetooth (esperienza che ti lascia senza fiato da tutti i punti di vista, considerata la fatica impiegata e la meraviglia che ti pervade una volta arrivati in cima).

Contnua su