Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

Lo scambio giovanile Lions è stata sicuramente un'esperienza unica ed emozionante .
La mia avventura è iniziata il 18 luglio , sono partita con una valigia piena ma senza alcuna aspettativa , mi ero infatti ripromessa di vivere tutto giorno per giorno . Al mio arrivo a Wausau ho trovato li ad attendermi la mia famiglia ospitante e una ragazza taiwanese che avrebbe vissuto con me .
Da subito mi sono sentita accolta e integrata nel nuovo stile di vita anche se mi ha estremamente colpito la grande differenza tra il luogo dove mi trovavo e la concezione di America che tutti hanno: grattacieli, città trafficate e tante , tantissime persone .
La realtà che io invece ho scoperto è costituita da piccoli paesi di contadini e allevatori di bestiame immersi nella tranquillità della campagna .

Durante le 2 settimane di permanenza in famiglia ho avuto la possibilità di sperimentare la vera vita americana assistendo ,ad esempio , a corse automobilistiche gustando deliziosi "cheese bites". Ma inoltre ho anche incontrato e conosciuto altri ragazzi delle più disparate nazionalità che partecipavano, come me , a questo programma.
La settimana al campo è stata veramente memorabile , abbiamo alloggiato in un camp e svolto numerose attività per permettere a tutti i 50 partecipanti di fare conoscenza. Le presentazioni dei vari paesi presenti sono state di grande ispirazione: mi hanno permesso in poco tempo di conoscere tante culture così diverse dalla mia . Abbiamo anche fatto una gita giornaliera per visitare la capitale : Madison.
Inoltre , in qualità di leo, mi ha fatto molto piacere toccare con mano tutti gli ammirevoli service svolti dai Lions come la banca per gli occhi, la distribuzione dei cani guida per i non vedenti e la donazione di coperte e viveri ai senzatetto. Tutto ciò mi ha convinto sempre più dell'importanza di far parte della componente attiva e propositiva dell'associazione.
Le amicizie che ho stretto in così poco tempo faranno sempre parte di me e spero di avere l'opportunità ,un giorno, di rivedere tutti .
Non posso che ringraziare i Lions per quest' incredibile occasione che capita una volta nella vita ma che porterò con me per sempre.