Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

Una decisione presa senza essermi posta troppe domande, si è rivelata una delle esperienze più belle!
È stato il mio primo viaggio all’estero, per me inizialmente era tutto un grande punto di domanda ma, appena mi è stata comunicata la destinazione, la Germania, ho accettato senza pensarci.
La prima settimana l’ho trascorsa in una famiglia che mi ha accolta con tanto affetto, facendomi conoscere la loro quotidianità e cercando di farmi diventare parte di essa. Terminata l’esperienza con la mia host family, 23 ragazzi ci siamo incontrati nel campus per iniziare questo viaggio insieme!

Nazioni, abitudini e lingue diverse, avendo in comune però tanta voglia di conoscersi e di divertirsi.
Raccontare le attività organizzate, i posti visitati, il cibo, i luoghi nei quali ho trascorso queste settimane, non penso sia poi così importante, almeno non è stato fondamentale per me...
Per quanto bello e divertente sia stato tutto, e per quanto inevitabilmente ci sia stato quel qualcosa a cui ho fatto più fatica ad abituarmi, è stata un’esperienza che mi ha dato tanto a livello personale e umano.
Quest’esperienza non è una vacanza, è un viaggio, che intrapreso con il giusto entusiasmo, ricorderai tutta la vita!