Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

Non nego che sia stato molto difficile per me come per altri adattarsi subito ai nuovi spazi ma comunque dopo i primi giorni capisci che si é tutti sulla stessa barca e inizi a fare amicizia, se non con tutti, con tanti ragazzi.
Il camp a Cipro mi ha fatto crescere perché mi ha fatto capire che pur venendo da paesi diversi abbiamo tutti un denominatore comune cioè la fame di libertà e la voglia di indipendenza.
Abbiamo discusso sui diritti umani e sono usciti argomenti molto validi per una discussione: uno tra tanti l’immigrazione; sentire che l’opinione di un bielorusso piuttosto che di uno spagnolo sia diversa dalla tua ti arricchisce e amplia la tua visione sul mondo.

I leader erano molto gentili e disponibili al dialogo anche in maniera informale inoltre il posto é mozzafiato, le spiagge e il clima marittimo che si respira è bellissimo. 
Consiglierei questa esperienza a tutti i miei amici perché é unica e arricchente però bisogna essere pronti con un bagaglio vuoto di aspettative ma ricco di voglia di fare e di farsi nuovi amici.

P.S. ricorda che noi italiani siamo considerati i migliori del mondo quindi preparati ad essere considerato un ragazzo d’élite.
Grazie mille per l’opportunità e pronto per una nuova esperienza

Buone vacanze