Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

Il viaggio in Nuova Zelanda è iniziato il 18 dicembre con un volo per Doha e si è concluso il 19 con il mio arrivo a Wellington dopo ben 36 ore di volo, nelle quali ho potuto conoscere meglio le mie compagne di viaggio Federica, Rosella e Camilla.
Arrivato a Wellington sono stato accolto da David Rumsey il mio host dad, che per non sprecare il poco tempo a nostra disposizione mi ha portato a vedere la città e il suo museo principale, il quale era pieno di manufatti Maori e altre cose interessanti.

Successivamente ci siamo diretti ad Otaky per conoscere il resto della famiglia composta dalla mia host mom e la mia host sister Timmy.

Sono rimasto con la famiglia Rumsey fino al 27 dicembre nei primi due giorni David mi ha portato avedere dei posti magnifici come parchi naturali nei 

quali ci siamo cimentati in lunghe passeggiate nei boschi e lungo dei fiumi mozzafiato.  

Il 22 siamo andati a Taupo, una citta vicino al più grande lago vulcanico al 

mondo, dove abbiamo passato il natale con tutti i parenti con loro ci siamo divertiti a passare il tempo con giochi di gruppo o semplici attività all’aperto; la vigilia di natale abbiamo avuto un grande pranzo e abbiamo scartato i vari regali.

Il 27 dicembre è il giorno dei saluti e David mi ha accompagnato alla fermata del pullman dove ho preso un pullman diretto a Roturua dopo 2 ore di viaggio mi sono riunito con Federica, Rossella e Camilla e gli altri ragazzi del campus tutti assieme siamo a andati al campus dove siamo stati divisi in 4 squadre che avrebbero poi gareggiato una contro l’altra in varie attività per aggiudicarsi la vittoria; al campus ho fatto tante amicizie internazionali con ragazzi e ragazze dal Brasile, Giappone, Australia, Argentina, Malesia, e ovviamente della Nuova Zelanda.
I 10 giorni passati al campus sono stati pieni di attività di ogni genere abbiamo potuto vedere da vicino la cultura maori, abbiamo pure imparato l’haka, anche i coordinatori del campus sono stati fantastici.

L'unico giorno triste è stato l’ultimo quando abbiamo dovuto salutarci il 6 gennaio, da Roturua ci siamo diretti a Auckland dove abbiamo il volo di ritorno.

Ho trovato questo viaggio fantastico ho stretto nuove amicizie e ho potuto conoscere una coltura diversa dalla mia, spero di tornare presto in Nuova Zelanda perché è un posto magico.