Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

Tutto iniziò per caso, per un semplice “tanto vale provare”, e in effetti ne valse proprio la pena.
Vincere quel concorso fu sicuramente una delle conquiste più belle che io potessi fare.
La Spagna, più per l’esattezza l’Andalucia, Malaga, mi convinsero fin dal primo momento.
Grazie a Lions ho potuto vivere per un mese un sogno, un esperienza che rimarrà scolpita nella mia mente e nel mio cuore per tutta la vita.

foto1

La Spagna, la terra del calore, dell’accoglienza, della passione, con la sua gente ospitale sempre provvista di immensi sorrisi non solo mi ha regalato spettacoli di paesaggi sublimi dai colori caldi, momenti di puro divertimento nelle spiagge e nel campus, ma mi ha dato soprattutto la possibilità di aprirmi ad una nuova lingua, ad un modo di pensare diverso dal mio, ad una nuova cultura in generale insomma. Ho avuto l occasione di imparare tanto da ragazzi provenienti da tutto il mondo e a mia volta di poter insegnare qualcosa dell’Italia agli altri.
Le due famiglie che mi hanno ospitato sono state entrambe molto carine e disponibili in ogni mia esigenza, in modo da far i sentire un membro della famiglia a tutti gli effetti piuttosto che un semplice ospite.
Il campus si e tenuto nella piccola cittadina di Antequera, a pochi chilometri da malaga.
foto2

Durante le due settimane di campus io e altri 17 ragazzi provenienti da 10 nazionalità diverse abbiamo avuto modo di visitare tutte le città principali dell’Andalucia e di rilassarci nelle migliori spiagge.
Un’occasione del genere non capita tutti i giorni, e io sono infinitamente riconoscente a Lions International per avermi dato un opportunità così grande, che va al di la di un semplice viaggio.

foto3 foto4

foto6

foto7 foto8