Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

La mia avventura in Irlanda comincia il 24 Giugno all'aeroporto "Marconi" di Bologna.
Dopo aver salutato la mia famiglia e passato i controlli di sicurezza la mia avventura iniziava ufficialmente: passare due settimane con un gruppo di persone provenienti da tutto il mondo e mai conosciute prima.
Al mio arrivo a Dublino il mio camp leader (è stata una guida preziosa e sempre disponibile) mi ha accolto e, dopo due ore di macchina, mi ha fatto arrivare a Waterford dove ho trascorso i 9 giorni successivi, quelli della conoscenza e del passaggio dalla timore al divertimento.
I tre giorni seguenti, infatti, sono tati dedicati al conoscerci l'un altro: i primi momenti sono stati po' imbarazzanti, non sapevo bene come comportarmi e non rimanevo un po' sulle mie.
Ma poi sono riuscita a legare quasi subito con le mie compagne di appartamento: Shani ( 21, Israele) e Aimi (19, Finlandia).

E' stata una sorpresa incredibile: con loro mi sembrava di non aver mai lasciato casa, nonostante le conoscessi da davvero pochissimo.
I giorni successivi a quelli dell'Ice Breaking sono stati tutti dedicati a gite giornaliere e a scoprire quello che l'Irlanda aveva da offrire ad un gruppo di 17 stranieri provenienti da tutto il mondo.
Dopo i primi momenti di timidezza sono riuscita a sbloccarmi, mi sono buttata cercando di vivere al meglio quello che questa esperienza significa.
Mi sono trovata davvero bene con tutto il gruppo e anche un semplice viaggio in autobus riusciva a essere divertente.
Le gite sono state delle più svariate, visitare città, parchi nazionali, antiche fortezze , viaggi in traghetto, concerti e molto altro...
Invece durante la sera dopo essere tornati a casa dalla gita giornaliera abbiamo mangiato sempre tutti insieme e abbiamo potuto stare insieme a parlare per ore e ore; quelli, a mio parere, sono stati i momenti più belli: nonostante fossimo tutti molto diversi l'uno dall'altro siamo riusciti ad andare così d'accordo e a divertirci in modo spensierato.

 Caterina2 Caterina3

Lukas, Aurora, Nerea ed io                                                                                 Suma ed Io

Caterina4

Nadine, Adam, Aurora ed io

I giorni a Waterford sono passati in fretta e abbiamo dovuto metterci in viaggio per Dublino dove abbiamo trascorso cinque giorni.

Caterina1

Gruppo al completo

Eravamo tutti molto impazienti di visitare la città e ne siamo restati tutti molto affascinati.
Abbiamo visitato Temple Bar, il Trinity College, il Castello di Dublino, il Centro, la Storehouse della Guiness...
Senza renderci conto il tempo è volato fino ad arrivare all'ultimo giorno...
I Nostri camp leader ci hanno portato ad un parco avventura così da consolidare, con giochi e sfide sportive, la nostra amicizia e, alla sera, siamo stati ospitati dal Lions club di Ashbourne per una grigliata.
E' stata una serata memorabile che credo non scorderò molto facilmente.
E così si è conclusa una delle più belle esperienze che io abbia mai vissuto, ho conosciuto persone fantastiche che spero davvero di vedere molto presto.
Questa esperienza mi ha dato la possibilità di vedere come un'esperienza del genere può aprirti gli occhi e il cuore di fronte a persone che forse non avresti mai incontrato.
Ringrazio il Lions Club che mi ha dato la possibilità di fare questa esperienza e ringrazio coloro che sono stati parte della mia esperienza.
Thanks Shani, Aimi, Nerea, Utku, Suma, Aurora, Sam, Batuhan, Orhun, Adam, Lukas, Nadine, Saima, Sanna, Anna and Nils.
"Fill your life with adventures, not things. Have stories to tell, not stuff to show."