Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

Questa estate ho partecipato al progetto degli scambi giovanili e mi è stata assegnata come destinazione la Slovenia; un paese che non conoscevo per niente, pur essendo molto vicino.
Ho trascorso la prima settimana in una famiglia che mi ha ospitato, sono stato colpito dal calore con il quale sono stato accolto in quella casa, insieme a me c'era un ragazzo turco, siamo subito diventati amici e abbiamo trascorso dei momenti indimenticabili insieme.
La famiglia ci ha fatto visitare la capitale Lubiana e non ci ha fatto mancare niente.

Dopo aver dato un triste "arrivederci" alla famiglia è cominciato il campo, nella città di Korte.
Nel campo ho conosciuto altri ragazzi di altri paesi che, superata l'iniziale timidezza si sono rivelati degli ottimi amici.
Nel campo abbiamo fatto delle attività fantastiche e molto interessanti, come il rafting, hicking, cucina, e abbiamo imparato delle danze tipiche della Slovenia.
Giuseppe1Sono onestamente molto triste che questo viaggio sia finito, e sicuramente non sono il solo, a tutti i componenti del campo manca quella atmosfera, lo svegliarsi alle 8 di mattina ogni giorno, lo scherzare sulle varie culture, ma soprattutto la collaborazione e il rispetto reciproco che si è venuto a creare fra di noi.
Consiglierei questa esperienza a chiunque, e ovviamente la rifarei senza pensarci.
Lo riconfermo per la terza volta, i Lions non deludono mai!

Eva1