Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

E così, per la seconda volta mi ritrovo a parlare della mia esperienza in un campo Lions ed anche in quest'occasione la nostalgia non manca.
Ho partecipato agli scambi giovanili anche quest'estate e mi è stato assegnato l'Israele.
Sono partito il 22 luglio per quest'avventura malgrado i commenti dei miei conoscenti, non rassicurati dalla destinazione.
Arrivato a Tel Aviv sono stato accolto dalla mia host family, presso cui ho alloggiato le prime due notti prima di partire per il campo itinerante, dove sono stato dieci giorni in compagnia degli altri exchangers. Sono stati assolutamente i giorni più divertenti delle tre settimane durante i quali ho visitato l'intero Israele partendo da Gerusalemme, passando per il mar morto ed il deserto fino a dormire in campeggio e in un campo di beduini.
Gabriele6
Gabriele7Gabriele8
In quei dieci giorni ho avuto l'opportunità di conoscere la cultura di un paese dalle tradizioni antichissime e completamente diverse dalle nostre.
Alla fine del campo sono tornato dalla mia host family a Hod Hasharon, città a mezz'ora da Tel Aviv, dove ho conosciuto meglio le usanze israeliane, continuando però a frequentare i ragazzi del campo grazie alla splendida organizzazione che ci permetteva di partecipare ad attività praticamente ogni giorno.
Sono state tre settimane assolutamente impegnative ma le rimpiango ogni giorno.
Lì ho lasciato molte persone a me care ma ho la certezza di rivederle una volta quando un giorno tornerò.
Allego alcune foto della mia esperienza.
Gabriele1 Gabriele2Gabriele4
Gabriele