Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

Sono ormai tornata da più di un mese da uno dei viaggi più belli della mia vita.
Il Brasile era la mia prima scelta, il primo paese che mi era venuto in mente per questo scambio. Ero incuriosita soprattutto dall'ospitalità ed esuberanza brasiliana, da sempre famosi. 
L'inizio è stato un po' tragico, dato che l'aereo della ragazza italiana che doveva venire con me ha avuto un forte ritardo che le ha fatto perdere l'altra coincidenza.
Io ho preso al volo l'altro aereo ma purtroppo, mi hanno perso il bagaglio!
Quindi insomma arrivare in un paese straniero, senza valigia e senza internet mi ha demoralizzato un po' ma con il senno di poi tutto si è sistemato grazie alla mia prima famiglia che mi ha aiutato a recuperarlo dopo poco. 
La prima città era Curitiba, capitale verde del Brasile.
Abbiamo visitato almeno una decina di parchi diversi, ed io che amo la natura, ne sono rimasta estremamente entusiasta!
La prima famiglia mi rimarrà per sempre nel cuore, sono stati fin da subito carinissimi e dopo pochi giorni mi sentivo già come fossi a casa mia. Ho vissuto 24 ore su 24 con la ragazza che mi ospitava ed inevitabilmente abbiamo legato molto.
Dopo circa 11/12 giorni mi sono spostata a Toledo, città al confine tra Paraguay ed Argentina dove ho incontrato Angela, l'altra ragazza italiana. Nella seconda famiglia ci sono stati più momenti morti che nella prima ma ugualmente è stato bellissimo.
Non dimenticherò mai le cascate di Iguaçu, dove ho lasciato gli occhi per la incredibile bellezza. 
Farei questo viaggio altre mille volte e magari ci aggiungerei una settimana di campo che purtroppo non ho fatto, ma non posso che essere veramente contenta per questa incredibile esperienza che mi ha dato la posa di mettermi in gioco, da sola!