Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

La fantastica esperienza che il Lions mi ha permesso di vivere mi ha cambiato la vita.
Partendo per l'Australia il mese di luglio, ho scoperto un nuovo luogo e un nuovo stile di vita completamente diverso dal nostro che mi ha reso sempre più interessato nel scoprire cose nuove apprezzandole per quello che sono.
La paura iniziale dovuta essenzialmente alla lingua per me difficile da apprendere, non mi ha assolutamente fermato nell'esprimere ciò che sono e ciò di cui avevo bisogno, grazie soprattutto al carattere estremamente gentile e aperto della gente del posto.
Già dal primo giorno sono riuscito ad avere ottimi rapporti con la famiglia ospitante che mi ha accolto calorosamente e mi ha fatto visitare diversi posti che mai dimenticherò.

La settimana che ho vissuto al campo è stata unica.
Ho conosciuto persone davvero eccezionali che mi rimarranno nel cuore e che hanno reso la vacanza davvero una fantastica esperienza. Il contatto con persone di diversa nazionalità ha messo a confronto me e il loro modo di pensare e scoprendo i lati simili abbiamo legato sin dal primo giorno. 
È davvero indescrivibile il legame così stretto che si è formato e infatti neanch'io credevo che mai potesse accadere. In questo periodo abbiamo fatto tantissime cose che non immaginavo mai di avere l occasione di fare: abbiamo fatto il bagno nel lago con l'acqua congelata, abbiamo fatto snowboard sulle montagne di sabbia, abbiamo dormito tutti insieme parlando e relazionandoci con i piumoni più
 
pesanti di sempre (c'erano 10 gradi....), ci siamo alzati alle 4 di mattina di nascosto per vedere l'alba sul lago, abbiamo mangiato i cibi più strani, abbiamo cantato a squarciagola intorno al falò, abbiamo suonato sotto le stelle, abbiamo ballato, abbiamo conosciuto gli aborigeni e la loro cultura, siamo andati al lago in canoa, abbiamo riso, siamo andati in un parco avventure sugli alberi, siamo andati in barca a vela, abbiamo mangiato nel porto in riva al mare, abbiamo visitato Sydney e tantissime altre città, abbiamo cantato in autobus, abbiamo guardato film, abbiamo pianto ma ci siamo talmente divertiti che per tutti sará certamente un esperienza difficile da dimenticare!