Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

Le ultime 3 settimane di Luglio sono state le più belle ed emozionanti di tutta l’estate; volete sapere perché? Grazie ai Lions ho potuto vivere un’esperienza fantastica in Belgio. Sono stata ospitata da 3 famiglie locali molto disponibili, gentili e simpatiche; ho adorato stare con loro e condividere questa esperienza che mi ha arricchito e fatto crescere.
Appena arrivata all’aeroporto di Bruxelles ( o Brussels in lingua) la prima famiglia mi ha accolta nella loro adorabile casa in un paesino non molto distante dalla capitale; mi hanno subito messo a mio agio e ci è voluto molto poco perché io mi abituassi e mi sentissi parte della famiglia.
Nei giorni successivi insieme a loro abbiamo visitato in lungo e in largo la meravigliosa città di Bruxelles, incontro di diverse etnie, religioni, lingue e usanze; ho potuto visitare moltissimi musei e luoghi d’interesse storico/artistico ma ho sperimentato anche eventi mondani e sociali come molti festival musicali ai quali ho partecipato con la ragazza della famiglia, la mia prima host-sister Svenja e i suoi amici.


La prima settimana è volata e con mio grande dispiacere ho dovuto salutare la mia host-mother Elsbeth e Svenja alle quali mi ero affezionata molto.
Per incontrare la seconda famiglia mi sono spostata verso la costa e anche con loro ho impiegato molto poco tempo ad ambientarmi soprattutto perché ho passato tantissimo tempo con la mia host-sister Sofie di 18 anni e con i miei host-brothers Thomas e Pieter, gemelli di 17 anni. Data la poca differenza di età e i tanti interessi in comune si è creato un’incredibile rapporto di amicizia che neanche la distanza che ci divide potrà disfare facilmente.
Tra le risate e i bei momenti passati con loro, anche la seconda settimana è volata in un soffio senza che me ne accorgessi.
Con la dolcissima terza host-family ho passato una settimana più rilassante tra lunghe passegiate in riva al mare, gite sul catamarano di famiglia, film e serate tra amici.
Alla fine dei conti, dopo essere ritornata a casa mi sembrava di essere stata via solo qualche giorno e di aver dimenticato in Belgio una parte di me; un’ esperienza meravilgiosa e piena di significato che porterò sempre con me e che non dimenticherò mai!

“Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone”(John Steinbeck)