Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

Credo che quello di Hong Kong sia stato uno dei più belli e significativi viaggi della mia vita. 
Tanto per cominciare era la prima volta che mi spingevo così ad est e, se non fosse per le poche cose viste e sentite sui social o alla televisione, non avevo quasi minimamente idea a cosa stessi andando incontro in quanto a luoghi e clima.
Nonostante questo, però, ero pieno di carica ed energie per trascorrere del meraviglioso tempo con cui, grazie ai Lions, mi sarei potuto strappare sicuramente dei ricordi indimenticabili ( non occorre aggiungere in dettaglio che così è stato ); dopotutto l'obiettivo principale è questo.
Comunque, nonostante le piccole incertezze, sapevo un minimo a cosa stessi andando incontro; tutto era molto ben organizzato. Vi era la consapevolezza da parte mia ( con una gran dose di curiosità) che avrei incontrato ad Hong Kong persone di altri paesi europei e non, con le loro diverse culture e con i tipici modi di fare a cui mi sarei affezionato moltissimo. 
Come ho già detto : ero consapevole, un minimo, di quel che c'era e che mi aspettava, ma averlo vissuto è stata tutt'altra esperienza. 
Una delle cose principali di questo magnifico viaggio, oltre ai bellissimi luoghi, sono stati i legami instaurati con i Campers e con gran parte dell'organizzazione del distretto. Questi legami si sono verificati principalmente con gli Helpers: coloro che avevano cura di noi e ci facevano da guida. 
Tutt'oggi ci teniamo in contatto e in un futuro non prossimo spero con tutto me stesso di rivederli tutti.  
Giunto qui non vorrei dilungarmi più di tanto o aggiungere altro sul mio viaggio, ma una cosa vorrei fare : consigliarti, a te che leggi, di provare, senza esitazione, questa magnifica esperienza.
Il mio bellissimo percorso, le mie emozioni rimangono dentro di me e, fidati, per raccontarle davvero tutte mi servirebbe un libro.
La tua esperienza , però, caro lettore, spero tu decida di provarla, di viverla e di fartela rimare impressa, per sempre.