Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

Quest’ estate ho avuto la possibilità di intraprendere un viaggio: destinazione Israele.
Inizialmente molti dei miei amici erano piuttosto spaventati considerandola una meta non troppo sicura; nonostante ciò ero decisa a partire.
Una delle migliori scelte che abbia mai fatto.

Era la prima volta che intraprendevo un viaggio di questo tipo; all’inizio ero un po’ insicura nel trovarmi faccia a faccia con molti ragazzi provenienti da tutto il mondo, ma l’accoglienza è stata così amichevole da farci subito sentire parte di una grande famiglia.
Durante la permanenza ci siamo spostati in diversi hotel, girando tutto il Paese ed abbiamo avuto l’occasione di visitare posti magnifici: Betlemme, Gerusalemme, Nazareth, Tel Aviv, Il Mar Morto e molti altri, abbiamo assaggiato specialità mai provate prima ed infine abbiamo intrapreso esperienze uniche nel loro genere: cavalcare un cammello, dormire nel deserto.
Eravamo sempre accompagnati da una guida, un “amico” che ci ha trasmesso tutta la magia di cui è ricco l’ Israele.
Ad allietare le nostre giornate non mancavano piccoli party e uscite serali organizzate dal campo.


Ciascuno ha avuto anche l’occasione di passare un po’ di tempo con due Host family del luogo particolarmente affettuose. E’ stata un’ esperienza positiva che mi ha lasciato una gioia infinita nel cuore e mi ha permesso di creare dei legami che dureranno per sempre.
Sono tutt’ora in contatto con la famiglia ed il gruppo e stiamo già organizzando di ritrovarci.
Desidero rivolgere un messaggio a tutte quelle persone che hanno timore di visitare questo paese: “ Ragazzi non abbiate paura, non lasciatevi convincere che l’Israele non sia sicuro, osate, abbiate intraprendenza perché rimarrete stupiti dalla sua bellezza”.