Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

Sono partita a luglio e sono stata per un mese in Virginia America. 
Era la prima volta per me che stavo così tanto tempo lontana da casa e completamente sola. 
Sicuramente grazie a quest'esperienza sono maturata moltissimo e sono diventata più indipendente, anche perché essendo da sola dall'altra parte del mondo sei costretta a dovertela cavare da sola, ovviamente in caso di problemi (che fortunatamente non ho avuto) potevo tranquillamente rivolgermi alla mia hostfamily che nonostante la loro età "avanzata" (avevano sugli ottant'anni) si sono dimostrati veramente molto gentili e amorevoli nei miei confronti ( il mio hostfather mi apriva addirittura lo sportello della macchina quando dovevo salire, e la mia hostmather teneva sempre con lei un vocabolario di inglese-italiano nel caso non capissi qualche parola e mi ha anche regalato un quadernetto per segnarmi le parole che non conoscevo) per loro era la prima volta che ospitavano una ragazza internazionale quindi possiamo dire che è stata un'esperienza nuova sia per me che per loro e che sicuramente ha portato dei vantaggi ad entrambi. 


I miei hostparents mi hanno fatto visitare i luoghi più belli della loro città, facendomi fare anche diverse attività e facendomi stare il più possibile con i ragazzi che poi sarebbero stati com me durante il camp. 

Quando sono arrivata nel camp infatti conoscevo già più della metà dei ragazzi che erano con me, ma ci è voluto poco a fare amicizia anche con gli altri. 
L'esperienza nel camp è stata sicuramente un'esperienza che non potrò dimenticare. 
Ogni giorno avevamo organizzate diverse gite, tutte molto interessanti e divertenti e avevamo dei momenti liberi per poter stare tra ragazzi, per esempio in spiaggia o nei centri commerciali... Inoltre abbiamo organizzato anche un talent show a cui hanno partecipato tutti gli studenti internazionali.

Ormai è passato più di un mese da quando sono tornata dalla Virginia ma nonostante questo sono ancora in contatto con tutti gli altri ragazzi che ho conosciuto che hanno reso questo viaggio una delle esperienze più belle della mia vita!