Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

Il viaggio che mi è stato assegnato quest’estate è stato in Nord e Sud Dakota (Stati Uniti). Già conoscevo l’organizzazione Lions Club in quanto mia sorella Valeria, ha partecipato per due anni a due viaggi da loro organizzati e si è sempre trovata benissimo.
E’ stata per me un’esperienza indescrivibile che rimarrà dentro di me per sempre.

 

Sono partita il 10 luglio e dopo un viaggio lunghissimo io e Francesca, ragazza italiana che non conoscevo e che avrebbe passato con me tutte e tre le settimane, arrivammo a Bismark, capitale del Nord Dakota. All’aeroporto la famiglia ci aspettava e dopo un’altra ora di auto arrivammo a casa, a Washburn, una piccola cittadina di neanche duemila abitanti. La mia host family era composta dalla signora Alyson e dal signor Brad e dai loro due figli. Sono stati veramente molto ospitali e nelle due settimane trascorse con loro hanno fatto di tutto per noi, ci hanno fatto vedere molti posti e conoscere la loro cultura.

Ho passato il primo giorno a casa loro e la domenica sono partita per il campo in Sud Dakota assieme ad un’organizzatrice che è stata con noi per il resto della settimana e ad altri ragazzi del posto tra cui anche un ragazzo italiano che avrebbe alloggiato poi anche lui nella mia stessa cittadina le due settimane dopo il campo.

Dopo molte ore di viaggio in auto, circa 8, arrivammo al campo dove ho potuto conoscere ragazzi di tutte le nazionalità, c’erano ragazzi o ragazze spagnoli, finlandesi, israeliani, brasiliani, tedeschi, australiani ed anche americani. E’ stato un piacere per me poter conoscere tutti questi ragazzi ed anche se il mio livello d’inglese non mi permetteva da subito di parlare bene con tutti loro, di giorno in giorno migliorava sempre. In questa settimana ho fatto esperienze bellissime ed ogni giorno eravamo in un luogo diverso. La cosa che mi è piaciuta molto, insieme al Monte Rushmore, era che ogni pranzo e ogni cena, sottolineo che si pranzava alle 11 del mattino e si cenava alle 17 o 17.30 del pomeriggio, ci erano offerti ogni giorno dagli organizzatori Lions di un paesino diverso. 

E’ stato un dispiacere dover salutare tutti alla fine del campo anche se con qualcuno mi sono rivista anche nelle due settimane seguenti.

 

 

Io e Francesca avevamo una casa ed un giardino molto grande e mi ha fatto molto strano vedere come le persone si fidino a lasciare ad esempio la loro casa aperta. Ci divertivamo molto a girare in golf car per la piccola città, andavamo in piscina con gli altri ragazzi e la sera ci organizzavamo per un film a casa di qualcuno oppure ci trovavamo nei giardini e cucinare marshmallow e a passare del tempo fra di noi.

Alyson, durante la nostra permanenza ci ha portate a vedere un musical country a Medora, a qualche ora da casa che a me e Francesca è piaciuto tantissimo, ci ha portate insieme a suo marito e ad un loro figlio al lago a pescare, siamo andate a fare kayak e molto altro ancora.

Ho passato tre settimane stupende nelle quali mi sono divertita davvero tanto. Voglio ringraziare chi ha reso possibile questa fantastica esperienza e consiglio a tutti di partecipare ad un viaggio Lions, il divertimento di certo non mancherà!!