Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

Sono arrivato in Turchia il 5 luglio 2015, appena atterrato la mia host family mi ha accolto calorosamente all'aereoporto di Adana (nel sud della Turchia) e dopo un'ora di strada su un fantastico pick-up siamo arrivati a Mersin, in un bellissimo complesso di palazzi altissimi e lussuosi in cui viveva la mia host family. 
La sera ho scoperto che oltre a me c'erano altre tre ragazze (due italiane e una finlandese) che facevano lo scambio; da quel momento non ci siamo mai separati e abbiamo stretto una forte amicizia con loro e con le loro host family. 
 
Insieme abbiamo fatto tantissime cose, per esempio siamo andati al luna park, abbiamo visitato Mersin (che è una bellissima città), siamo andati nelle loro due case al mare nelle quali abbiamo fatto sauna e bagno turco, siamo andati a fare un giro in barca e abbiamo partecipato anche a uno schiuma party, abbiamo cucinato cibi italiani per le famiglie,abbiamo assaggiato tutti i piatti turchi,.. 
Inoltre abbiamo conosciuto moltissimi turchi, i quali sono persone davvero simpatiche e amichevoli.  
L'ultimo giorno è stato molto triste però sapevamo che eravamo ancora all'inizio del viaggio e l'abbiamo superato. 
Quindi la seconda settimana siamo partiti per Ankara, e siamo quindi andati al campus, nel quale c'erano quattordici ragazzi di nazionalità diverse, alla fine abbiamo stretto un forte legame con tutti loro... 
Insieme a noi c'erano quattro membri dello staff che organizzavano e coordinavano tutto, sono stati eccezionali. 

Tutti insieme abbiamo fatto moltissime cose e molti viaggi, per esempio abbiamo visitato Istanbul e la Cappadocia, posti davvero incredibili. Inoltre abbiamo fatto molti giochi insieme e ci siamo davvero divertiti. Nel campus siamo stati due settimane e il tempo era volato, l'ultimo giorno è stato molto difficile dover lasciare tutti e riprendere la vita normale.. 
Alla fine è stata una bellissima esperienza, ringrazio i Lions in Italia per avermi lasciato partecipare a questo viaggio e ringrazio i Lions in Turchia per essere stati così generosi e per avermi accolto calorosamente!