Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

Welcome!

Gruppo Tallin

Si è concluso da poco l'Europa Forum di Tallin 2019.
Il gruppo degli scambi giovanili ha lavorato durante tutto il periodo di svolgimento del Forum, ma ha anche trovato momenti da trascorrere insieme in armonia. 

 .

E’ la seconda volta che ospitiamo con i Lions Youth Exchange e quest’anno abbiamo voluto provare con due ospiti insieme per una settimana!Abbiamo ospitato Teodora, una ragazza macedone di 19 anni alla prima esperienza di scambi giovanili, un po’ timida ed introversa.

Che meraviglia! Come ci siamo trovati subito bene con Celia ( la ragazza spagnola) e Ece ( la ragazza turca). Loro hanno legato subito tra loro e con le nostre figlie. Tutta la famiglia è stata coinvolta: io, mio marito, le mie due figlie e anche nonna Bianca che ci ha deliziato con i suoi pranzetti !

Abbiamo fatto molte visite a Torino ( la Reggia di Venaria, la Mole Antonelliana, il Palazzo Reale, il Museo Egizio, il Museo del Cinema) e loro si sono dimostrate curiose, intelligenti, con una voglia di conoscere e capire che ci ha lasciato senza parole. Insieme abbiamo cucinato piatti italianissimi (pizza, pasta, tiramisù ) e piatti spagnoli e turchi. Con loro abbiamo conosciuto un po’ di Malaga e di Istanbul e ci ripromettiamo di andarle a trovare presto. La settimana è volata ed ora ci mancano tanto.

famiglia quaglia

Soprattutto ci mancano: il sorriso e la gentilezza di Ece (ci ringraziava sempre, dopo ogni pasto e ogni visita), la simpatia e la vitalità di Celia ( che aveva sempre una parola dolce per noi) , le serate trascorse insieme a gustare caffè italiano e “marocchino”, le notti di chiacchere con le mie figlie.

L’ amicizia e il legame con Ece e Celia ( con le quali siamo ancora in contatto quasi quotidiano ) rimaranno sempre con noi, a testimonianza del grande valore dei Lions Exchange anche per noi famiglie ospitanti.

Grazie Celia e Ece: avete reso speciale questa settimana!

Olimpia, Roberto, Martina e Valeria Quaglia - Bianca Remogna

famiglia quaglia 2