Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

Dal 4 all’11 luglio 2015 abbiamo avuto il piacere di ospitare una ragazza americana proveniente dal Wisconsin, Logan Bjerkos.

Logan era già stata ospite di un’altra famiglia italiana la settimana precedente perciò, fin dal suo arrivo, si è ambientata senza difficoltà e ha subito legato con la nostra figlia maggiore, Veronica. L’altra figlia, Virginia, era in Canada in quel periodo.

Logan si è sempre comportata in maniera molto corretta ed educata ed ha dimostrato di apprezzare le attività e le visite che le abbiamo proposto. Veniva comunque chiesto il suo parere e spesso le abbiamo dato la possibilità di scegliere tra due o più alternative e poi abbiamo deciso assieme. In quella settimana, come del resto tutto il mese di luglio, faceva molto caldo, perciò abbiamo optato per trascorrere qualche giorno al mare prima che iniziasse il suo campo, cosa che ha gradito molto visto che lei ci può andare raramente per la distanza. Durante la permanenza al mare siamo anche riusciti ad organizzare una serata a Jesolo con un socio del club Lions di San Donà che a sua volta ospitava due ragazze, una dalla Turchia e l’altra dalla Mongolia. E’ stato molto simpatico vedere come le ragazze hanno subito socializzato senza problemi e noi host family ci siamo confrontati sulle rispettive esperienze. Tutti abbiamo trascorso una serata molto piacevole.

Abbiamo chiacchierato molto assieme, soprattutto Logan, mia figlia ed io, dei più disparati argomenti, per scambiarci informazioni e fare riflessioni e confronti sulle diverse abitudini, stili di vita e culture. Possiamo pertanto affermare che l’esperienza è stata molto positiva per noi e speriamo di poterla ripetere prossimamente.