Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

Esperienza indimenticabile, un luogo che mai immagineresti, che scambi per un mix di frutta, ma se non la visiti non puoi scoprirne la cordialità delle persone, la bellezza dei paesaggi, il silenzio durante le passeggiate e la tristezza nel tornare al proprio paese.

La Macedonia e’ un luogo inimmaginabile, non avrei mai pensato di trovarmi così bene, famiglie ospitali, amici fantastici, organizzatori mitici, e soprattuto tre settimane fantastiche.

 

La Macedonia e’ un luogo inimmaginabile, non avrei mai pensato di trovarmi così bene, famiglie ospitali, amici fantastici, organizzatori mitici, e soprattuto tre settimane fantastiche.

La prima settimana l’ho passata in una famiglia con due sorelle gemelle nella capitale, ho visto molte scene di povertà’, i partiti politici manifestare, i bellissimi monumenti per le strade, ho mangiato molto bene e anche scoperto che l’Italia e’ molto amata dai macedoni.

La seconda settimana l’ho passata invece con altri 6 ragazzi provenienti da altri paesi in una piccola cittadina di montana chiamata Krusevo e ho conosciuto delle persone più’ che meravigliose con cui sono ancora in contatto e spero di esserlo ancora per molto, spero anche di tornare li. ho passato una settimana senza freno, visitando delle bellissime costruzioni, bellissime chiese, musei e anche paraclaiding.

La terza settimana siamo stati divisi di nuovo in altre famiglie, sempre più’ cordiali e meravigliose ma fortunatamente queste famiglie si conoscevano tutte e siamo rimasti in contatto con gli altri ragazzi del campo e al pomeriggio uscivamo per una caffè o una bibita o in piscina o delle magnifiche passeggiate, e la sera andavamo a ballare divertendoci tantissimo, tutti in compagnia e abbiamo legato tantissimo. penso che i Lions mi abbiano dato le migliori esperienze che mi potessero capitare, ho conosciuto delle persone meravigliose, dei luoghi mozzafiato e portato l’Italia in giro per il mondo.