Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

Inizio con il dire che grazie a questa esperienza sono riuscito a coronare il mio sogno di una vita: quello di poter visitare almeno una volta il Giappone.

Non avrei mai pensato di riuscirci così presto! Ma grazie alla possibilità che mi è stata offerta ne sono stato molto felice! Grazie Lions.

Sono partito l'11 agosto dall'aeroporto di Bari per arrivare un'ora dopo a Roma Fiumicino, dove ho preso un altro aereo che mi ha portato in Giappone all'aeroporto di Narita dopo 12 ore di estenuante volo!
La mia unica famiglia si è presentata vestita tutta per bene e già dal primo impatto ho capito che sarebbero stati molto ospitali e disponibili. Mi hanno portato alla prefettura di Saitama e non appena sono arrivato, mi hanno subito fatto mangiare con un piatto tipico giapponese (Sōmen) e devo ammettere che a dispetto delle voci, in Giappone si mangia più che bene.
Nei quattro giorni a seguire sono andato ad Akihabara più volte che è una famosa piazza di Tokyo, che è la patria degli anime e i manga e mi è piaciuta tantissimo! 
Le sere mi portavano sempre a mangiare in ristoranti costosissimi e dove il cibo era ottimo, in luoghi come Shibuya, Ikebukuro ecc...
Dopo i giorni iniziali, ho fatto il camp per una settimana, durante il quale ho socializzato con tutti, ma specialmente con dei canadesi simpatici e abbiamo fatto tantissime attività divertenti: siamo andati in un parco di divertimenti del Fuji, abbiamo suonato il Taiko (classico tamburo giapponese), abbiamo visitato i templi giapponesi, ecc...
Al ritorno dal camp mi è dispiaciuto lasciare i miei amici, ma ero contento allo stesso tempo perché avrei rivisto la mia famiglia. 
Al mio ritorno mi hanno regalato delle cose che volevo da tempo e che dovevo comprare con i miei soldi, è stato del tutto inaspettato! E io sono stato felicissimo! Nei giorni rimanenti mi hanno portato sempre ad Akihabara perché mi piaceva molto e in altri luoghi, ho cenato addirittura facendo una crociera nel mare Giapponese! Ho fatto anche alcune attività in casa con il mio host-brother.
Ho mangiato molto ramen che ho apprezzato molto e anche yakiniku, dove puoi grigliare la carne che ti portano, direttamente sul tuo tavolo! Non finirò mai di ringraziare i Lions, grazie di tutto davvero!!