Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

Sono partita il 18 Luglio da Verona e dopo essere finalmente arrivata a Helsinki ho incontrato la mia famiglia che mi attendeva all'aereoporto. Sono stata in famiglia per 12 giorni. In quei dodici giorni ho scoperto molte cose e visto molti bei posti. La mia Host Family era composta dagli Host Parents e da due Host Sisters, una di 15 anni e l'altra di 17. Nel tempo trascorso in famiglia ho visitato le seguenti città: Helsinki, Turku, Kirkkonummi, Espoo, Leppavaara e Sysma.

Abbiamo trascorso due giorni alla casa al lago. Ho fatto molte belle cose, ad esempio: raccogliere i funghi nel bosco,andare all'evento mondiale “Gymnaestrada”, le saune, i musei ecc. Il 30 Luglio la mia famiglia mi ha accompagnato in Espoo, dove si è tenuto il Camp.
Al Camp eravamo in circa 40 ragazzi provenienti da tutto il mondo. I Leaders sono stati fantastici. Erano giovani, attivi e sempre disponibili. Al camp abbiamo fatto molte attività, anche se purtroppo io mi sono fatta male al piede e quindi non ho potuto fare tutto, ma fortunatamente è successo gli ultimi giorni.
Ho conosciuto tante persone fantastiche con cui ho legato molto.
Il periodo nel Camp è stato davvero molto bello ed interessante. Ho imparato tantissime cose sulle altre culture e sulla Finlandia.
Avrei tantissime cose da dire perchè la Finlandia in solo un mese mi ha dato tantissimo! Inoltre ho migliorato il mio inglese e come ho già detto ho potuto conoscere aspetti, culture, pensieri, lontani dai miei. Questo è stato il mio primo scambio, è
posso dire di essere contenta della mia scelta. Spero sia solo il primo di tanti. Grazie a tutti per avermi dato questa oppurtunità!