Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

La mia esperienza in Finlandia è iniziata il 18 luglio, quando la mia host family è venuta a prendermi all’aeroporto di Helsinki. In meno di un’ora di auto siamo arrivati a casa. Dopo aver disfatto le valigie abbiamo cenato con una zuppa di salmone e patate molto buona e dopo abbiamo visto un film in tv. In Finlandia la televisione è in lingua inglese con i sottotitoli in finlandese. Il giorno seguente siamo andati ad Hamenlinna, dove abbiamo visitato il castello medievale, il museo e un parco chiamato Aulanko che aveva una torre con una vista spettacolare dalla quale si poteva ammirare un’immensa foresta e splendidi laghi.

La foresta era talmente priva di inquinamento che sugli alberi cresceva una sostanza chiamata‘naava’.
Nei giorni successivi ci siamo divertiti in cucina preparando biscotti e ho cucinato la pasta italiana al pomodoro. Con le mie host sisters ho giocato a mini golf e visto Harry Potter in televisione. Durante la prima settimana siamo stati in vari centri commerciali ed ho avuto modo di visitare una fabbrica di cioccolato e una fabbrica del vetro. Successivamente ci siamo recati ad Helsinki, visitato la cattedrale Uspenskin, il museo Kiasma e con il traghetto siamo andati su un isola vicina chiamata Suomenlinna. 

Continua su