Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

Un’esperienza che mai dimenticherò. Le persone che ho conosciuto in questi 20 giorni in Estonia avranno sempre un posto speciale nel mio cuore.

Prima di tutti bisogna dire che l’Estonia è un Paese bellissimo; una pianura ricoperta di foreste ma allo stesso tempo avanzato tecnologicamente.

I primi dieci giorni li ho trascorsi in famiglia. All’inizio ero preoccupata per come avrebbe potuto essere, ma appena la mia host-sister mi ha contattata ho capito che tutto sarebbe andato benissimo. Sono stati molto accoglienti, ospitali, disponibili e si preoccupavano che io non fossi esclusa dalle conversazioni. Ho conosciuto gli amici della mia host-sister che sono anch’essi ospitali e simpatici. Abbiamo fatto tante cose insieme come visitare Tallinn, dei musei e una bellissima gita su un’ isola. Quello che mi ha stupito è che tutti, dai fratelli più piccoli alla bisnonna, conoscevano l’inglese.

 

Per quanto mi sia divertita in famiglia, devo però dire che il tempo trascorso al campo è stato veramente speciale.

Ho trascorso dieci giorni con ragazzi di altre nazionalità ed adesso posso dire di avere 19 nuovi amici.

I camp leaders sono stati fantastici, ridevano e scherzavano con noi ragazzi. Le attività che hanno organizzato per noi sono state molto interessanti e divertenti: dai giochi a gruppi alla gite in canoa, dal falò della sera alla carbonara all’una di notte, non mi sono mai annoiata.

Il giorno della partenza è stato il più brutto, perché ho dovuto salutare delle persone fantastiche e le lacrime non sono mancate, ma ci siamo promessi di incontrarci di nuovo.

Un’esperienza che consiglio di fare a tutti!

Voglio ringraziare il Lions Club Pinerolo Acaja per avermi dato quest’opportunità e il Lions Club dell’Estonia.