Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

11 luglio ore 11.20 iniziava la mia esperienza Lions verso la Danimarca.
Emozione unica fin dalla partenza: seconda volta che volavo e prima volta che prendevo un aereo da sola, per lo più con uno scalo a Stoccolma.
Nei mesi precedenti alla partenza c’è stato un forte scambio di e-mails con la mia famiglia ospitante, sia per conoscerci, che per programmare le cose da fare durante la settimana in loro compagnia.
Sono partita con una grande voglia di scoprire nuove culture, di esplorare paesaggi diversi dal posto in cui vivo e intraprendenza nell’adattarmi alle abitudini culinarie e non della Danimarca.

Arrivata a Copenaghen la famiglia mi ha accolta con un caloroso abbraccio e mi hanno portata a casa dove mi aspettava una tipica cena danese al lume di candela. Il nucleo era composto dalla mamma, il marito e i 2 figli, nati da un precedente matrimonio della madre. Il figlio Magnus di 16 anni, sempre fuori casa per andare a lavorare e la figlia, Emilia, di 19 anni, la ragazza che stava sempre con me.

 

Continua su