Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

Può sembrare una frase fatta, ma è la verità: è stata l’esperienza più bella della mia vita! 

L’11 luglio 2015 sono partita come Exchange Student per la Danimarca; nei mesi precedenti alla partenza cercai di documentarmi sulla vita e sugli usi e costumi di questo Paese, che allora mi sembrava sconosciuto.

Non scorderò mai l’emozione che ho provato nel vedere la famiglia che mi ha ospitato per la prima settimana all’uscita del terminal all’aeroporto, ansiosi ma nel frattempo felici di conoscermi. 
Grazie a loro ho capito la vera vita danese immedesimandomi nella classica routine e provando il cibo tipico. Ho avuto l’opportunità di visitare posti spettacolari come Copenaghen, Mons Klint e molto altro, provare ogni tipo di giostra nei parchi divertimento e cosa più importante aver migliorato il mio inglese! Se non fosse stato per loro, oggi non potrei dire di conoscere questo splendido Paese.
Ho trascorso le restanti due settimane sulla Fulton Ship, un famoso veliero danese, provando la vera vita del marinaio: dormivo sull’ amaca, pulivo la barca, lavavo i piatti, mettevo le vele.. e tutto questo in compagnia di altri 23 ragazzi provenienti da tutto il mondo, che sono stati compagni di vita e con i quali resterò per sempre in contatto.
Nelle due settimane abbiamo partecipato al FYN RUNDT, una competizione con altri velieri e visitato moltissimi porti (dove facevamo la doccia!) e cittadine bellissime. 
L’1 agosto è stato il giorno del mio rientro a Roma, l’unica giornata malinconica del viaggio, piena di pianti!! Mi mancherà ogni singolo momento, ogni risata e chiacchierata con amici che non scorderò MAI! 
Voglio ringraziare con grande e sincero affetto tutta l’Associazione Lions ed in particolare il lion Fabrizio Carmenati che, dal primo incontro, mi ha sempre accompagnata fino al termine di questa mia splendida esperienza.

Grazie Lions!!!!!