Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

Come descrivere l’esperienza Australiana….. AMAZING!!!!!!
Giusto per essere originali, dire che è stata un’esperienza incredibile è dire poco; ringrazio i lions per avermi offerto quest’occasione che consiglio fortemente a tutti.
Tanto per cominciare l’Australia è un paese incredibile e non ha niente a che fare con l’Italia, canguri a parte, le persone che ho incontrato, compresa la mia host family, sono di un ospitalità e cordialità impressionante. Mi hanno dato la possibilità di vedere ogni genere di attrazioni che la mia soleggiata e ridente cittadina (hervey bay) poteva offrire.

E' un viaggio che vale tutte le 24 in aereo, per chi desiderasse un'esperienza che vada oltre la mentalità europea: questa è una meta che non potete saltare! L'inglese non si discosta tanto da quello scolastico anche se agli “aussi”- loro si definiscono così - fa piacere se imparate alcune forme dialettali come l’onnipresente “G’day mate” (buongiorno amico). Per quanto riguarda il cibo non aspettatevi le lasagne che cucina la nonna, insomma siate molto aperti a provare molte stramberie culinarie che spaziano tra l'ananas nell’hamburger e la carne di canguro. Il resto lo lascio scoprire a voi.

Adesso viene il bello perché oltre alle tre settimane in famiglia vi è stata l’entusiasmante settimana al campo con ragazzi di ogni nazionalità, e anche questa settimana è stata indimenticabile. Ditemi voi come definireste un italiano, un finlandese, un tedesco e un brasiliano che giocano a carte parlando inglese – sembra l’inizio di una barzelletta - a parte questo sono le decine di attività che caratterizzano questa settimana all’insegna della globalizzazione e dell’amicizia internazionale.

Concludendo non è una vacanza ma è un esperienza di vita che sicuramente vi aiuterà a crescere come “cittadini di mondo” quindi che aspettate: costume in valigia –almeno per il Queensland- e si parte!