Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

Sono salita sull’aereo titubante e piena di paura nell’immergermi in un mondo così diverso dal mio!
Come ne sono uscita? 幸福.

Questo ideogramma è molto particolare: riassume quella sensazione di accoglienza in luoghi in cui non ti aspetteresti, come quando conosci una persona nuova e riesci a trovare con questa un complicità da subito stravolgente.
Beh, per me questo viaggio è stato esattamente così.
In questo viaggio ho visto davvero tante cose della Cina, in una completa immersione in questa stravagante cultura.
Patate fritte e insalata di pomodori e funghi? Questa era la colazione, ed era buonissima! Il materasso fine e poggiato in terra, proprio come nei film
ho visto la cerimonia del tè, il traffico intenso della città, che mi ha permesso di ammirare ogni suo angolo durante i viaggi, e ho perso quasi il fiato nella gita sulla muraglia cinese, ma la rifarei da capo!
Gli ultimi giorni siamo stati in un orfanotrofio, in una delle esperienze più intense del viaggio. La dolcezza di quei bambini era indescrivibile, una sera si sono esibiti per noi, arrivando tutti in fila portando delle candele. È stato davvero bello.
Non posso altro che dire che della Cina mi rimarrà davvero un bellissimo ricordo, e non finirò mai di ringraziare i Lions per avermi permesso di partecipare a questa esperienza!