Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

Il mio viaggio in Canada è iniziato il 27 giugno quando, assieme ad un’altra ragazza italiana, sono arrivata all’aeroporto di Toronto. Lì, dopo infiniti controlli all’immigrazione e stanche per le nove ore di volo, ci hanno accolte alcuni Lions di distretti diversi e le nostre strade si sono separate.

Ho subito conosciuto la famiglia ospitante, una coppia molto gentile con figlie ormai indipendenti, e la ragazza ungherese con cui avrei trascorso le prime due settimane. 

Essendo il giorno dell’anniversario di matrimonio della coppia, ci siamo recati in un ristorante non molto lontano dall’aeroporto per festeggiare assieme la ricorrenza. Cenando abbiamo iniziato a conoscerci e subito, e io e la ragazza ungherese, Dorottya, abbiamo scoperto di avere molte cose in comune.

Subito dopo cena abbiamo raggiunto la loro casa che si trovava in una cittadina di nome Guelph, a circa un’ora di macchina da Toronto.

Con la famiglia, in quei primi 15 giorni, abbiamo visitato Toronto (R.O.M. e zoo) e abbiamo anche trascorso 4 giorni nella regione del Quebec dove abbiamo visitato le città di Kingston, Montreal e la capitale Ottawa. E’ stata un’opportunità fantastica poter viaggiare e vedere tanti posti bellissimi e devo ringraziare la famiglia che mi ha ospitato per questo!

I giorni in famiglia mi hanno permesso di vivere l’esperienza di entrare in contatto con la realtà di una città canadese e di abitudini e stile di vita molto diversi dai miei e di confrontarmi anche con la ragazza ungherese e la sua cultura.

Dopo queste prime due settimane era arrivato il momento di preparare i bagagli e il sacco a pelo per iniziare la nostra esperienza al Bruce Murray Lions International Youth Camp.

Credo che la parte più bella di questo viaggio sia stata proprio l’esperienza fatta al Campo per il fatto di aver conosciuto una ventina di ragazzi provenienti da ogni parte del mondo e con i quali ho trascorso 10 magnifici giorni.

Durante il Campo abbiamo svolto tantissime, fantastiche attività come andare in canoa sul fiume Nith, ammirare la maestosità delle Niagara Falls, visitare un’azienda familiare gestita da una comunità mennonita che produce sciroppo d’acero, registrare due canzoni nello studio di registrazione del FUSION Youth Activity and Technology Center e cucinare insieme alla loro cuoca, salire sulla CN Tower di Toronto ed assistere ad una partita di baseball tra i Toronto Blue Jays e i Tampa Bay Rays.

La cosa che però credo sia stata più divertente per tutti noi che abbiamo preso parte al Campo del distretto A-15 sia stata la giornata a Canada’s Wonderland, un fantastico parco divertimenti!

Finiti questi magnifici giorni, abbiamo dovuto tristemente salutare le magnifiche persone che avevamo conosciuto al Campo e ritornare nuovamente in famiglia dove abbiamo trascorso gli ultimi giorni in tranquillità prima di fare i bagagli e ripartire per tornare a casa.

 
   

Fortunatamente ci siamo incontrati nuovamente tutti all’aeroporto dove, tra pianti e risate, ci siamo dovuti salutare definitivamente promettendoci però di rivederci al più presto!

 

Era giunto il momento di salire sull’aereo e tornare a casa e di ricongiungermi con la ragazza italiana per il nostro viaggio di ritorno.