Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

SA 12/07/14
Caro diario,
oggi sono arrivata in Austria. Il volo é andato bene e anche l'arrivo. Appena sono arrivata ho conosciuto la mia famiglia, la mia compagna di famiglia e il responsabile dei campi in Austria, che ci ha detto che farà una visita al nostro campo. Dopo siamo partiti e ci hanno portato a mangiare in un ristorante in un monastero benedettino, molto bello. Alla fine siamo arrivati a Whegsheit nella loro casa delle vacanze. Prima di cena ci hanno portate a fare una passeggiata nei boschi e abbiamo visto una vecchia fortezza con una torre, nella quale siamo saliti sopra. Dalla fortezza si vedeva il fiume Kamp.

DO 13/07/14
Caro diario,
questa mattina ci siamo svegliati e abbiamo fatto una colazione sontuosa con un bellissimo servizio. Dopo siamo andati in una chiesa barocca per la messa; questa chiesa era dentro ad un monastero. Nel pomeriggio siamo andati nel castello di Rosenburg per vedere uno spettacolo di volatili con falchi, aquile, gufi e avvoltoi. Quando lo spettacolo é finito abbiamo fatto una visita guidata dentro al castello e ci hanno dato molte indicazioni interessanti.

LU 14/07/14
Caro diario,
questa mattina ci siamo svegliate e abbiamo fatto colazione con uova e pancetta… sento ancora il sapore in bocca. Dopo colazione siamo andati a visitare un castello su una collina nelle rive del Danubio. Quando abbiamo finito il tour guidato siamo andati a mangiare a Melk e dopo siamo andati a fare un giro in barca sul Danubio. Dopo un'ora il giro é finito e ci siamo fermati in un piccolo villaggio sulla riva del fiume e abbiamo fatto un giro a piedi; in questo paesino c'era la torre campanaria blu ed é il paesino nel quale é stato tenuto prigioniero Riccardo il Leone. 

MA 15/07/14
Caro diario,
questa mattina siamo andato a fare una passeggiata nei boschi fino al fiume Kamp, quello che avevamo visto il primo giorno. Dopo siamo andati a mangiare in un ristorante e dopo ancora siamo tornati a casa a fare le valigie e poi siamo partiti per Vienna. Quando siamo arrivati a Vienna ci siamo preparati e siamo andati nella piazza principale al film festival. dopo siamo tornati a casa con la metropolitana.

ME 16/07/14
Caro diario,
questa mattina siamo andati a visitare Vienna e l'abbiamo vista in tutte le sue particolarità. Abbiamo visto il palazzo imperiale, l'opera, i cavalli, la cattedrale e tante chiese. Con noi c'era anche un ragazzo italiano che sarà con noi al campo. Di sera siamo andati a fare un po’ di shopping e poi abbiamo mangiato in centro.

GIO 17/07/14
Caro diario,
io e Yuval, questa mattina, siamo andate a fare shopping da sole in centro e ci siamo rimaste fino alle 4. Dopo siamo tornate a casa e poi siamo tornate via per andare a un incontro con altri del campo. Siamo andati in una specie di museo, il Time Traveller, che ci ha fatto vedere Vienna nei tempi passati. Dopo siamo andati a mangiare all'aperto, in un luogo con dei chioschi e ci siamo divertiti. Abbiamo conosciuto due ragazze e un ragazzo del campo.

VE 18/07/14
Caro diario,
questa mattina ci siano alzati e poi gli ho fatto tre uova di tagliatelle fatte a mano con il sugo di piselli e zucchine. É stata la loro prima pasta fatta in casa e hanno detto che gli é piaciuta. Di pomeriggio ci siamo riposate e di sera abbiamo impacchettato le nostre cose.

SA 19/07/14
Caro diario,
oggi siamo andate a fare shopping di mattina e abbiamo comprato un regalo di addio alla nostra host family. Nel pomeriggio siamo partiti e siamo andati al campo. Là abbiamo incontrato i ragazzi che avevamo già conosciuto e conosciuto gli altri. 

 

DO 20/07/14
Caro diario,
dopo la colazione, siamo andati in giardino, ci siamo divisi in due gruppi e abbiamo fatto un gioco per ricordarci i nomi. Dopo questo siamo andati in paese per sapere le direzioni e abbiamo comprato la pizza per pranzo. Nel pomeriggio siamo andati alla piscina pubblica e ci siamo divertiti un mondo.

LU 21/07/14
Caro diario,
oggi siamo andati, di mattina presto, a fare un giro in bici e siamo arrivati a un lago. Là siamo tornati indietro e poi siamo andati a mangiare in un ristorante. Nel pomeriggio siamo andati a nuotare nel lago e a giocare a pallavolo.

MA 22/07/14
Caro diario,
oggi siamo andati a Vienna nella mattina e abbiamo fatto un giro turistico da fuori, con i leader che ci spiegavano tutto. Per mezzogiorno siano andati in un ristorante italiano e dopo questo ci hanno dato 4 ore libere x fare shopping. Per cena siamo andati in un altri ristorante. 

ME 23/07/14
Caro diario,
questa mattina ci siamo svegliati veramente presto e alle 6.30 abbiamo preso il bus e siamo andati in mezzo alle montagne per fare rafting. Abbiamo finito di dormire nel viaggio e quando siamo arrivati ci siamo cambiati e abbiamo iniziato. Abbiamo fatto 4 ore di rafting in acqua a 8-10 gradi e a un certo punto ci siamo fermati e ci hanno detto che ci potevano lanciare da una piattaforma a 5m sul fiume, e noi l'abbiamo fatto.

GIO 24/07/14 
Caro diario,
oggi siamo andati a visitare il Parlamento austriaco e in una delle camere abbiamo fatto una foto intitolata 'Battaglia in Parlamento' con le due fazioni arrabbiate le une con le altre. Nel pomeriggio ci hanno lasciato del tempo libero a Vienna e ho comprato dei souvenir. Di sera siamo andati a un ristorante e abbiamo incontrato i Lions locali.

VE 25/07/14
Caro diario,
questa mattina ci siamo alzati e abbiamo trovato una sorpresa non troppo piacevole: pioveva a dirotto e non c'era vento e non era il massimo visto che dovevamo fare vela. Alla fine abbiamo passato la mattina a prepararci per la nation evening e nel pomeriggio siamo andati a visitare un castello. Durante la sera abbiamo avuto la nation evening e ognuno ha presentato la sua nazione e dopo ci siamo scambiati spille e gagliardetti.

SA 26/07/14
Caro diario,
oggi abbiamo preso il bus presto e dopo due ore abbiamo preso il treno per la cima della montagna e quando siamo stati là abbiamo fatto una camminata fino alla vera cima. Quando siamo arrivati abbiamo mangiato e, visto che faceva molto freddo, siamo andati in una baita. Verso le quattro siamo tornati giù e abbiano mangiato in un ristorante a Eisenstadt.

DO 27/07/14
Caro diario,
oggi è il giorno di riposo, quindi di mattina ci siamo svegliati alle 9 e abbiamo fatto colazione e dopo abbiamo messo a posto le camere. Di pomeriggio abbiamo fatto un giro in città e abbiamo preso un gelato.

LU 28/07/14
Caro diario,
oggi è il golf day, quindi siamo andati a giocare al golf anche se pioveva e al pomeriggio siamo andati in una piscina riscaldata a Baden. Nella sera abbiamo incontrato i Lions locali.

MA 29/07/14
Caro diario,
questa mattina siamo andati a un museo dei fossili e nel pomeriggio siamo andati sui carrelli manuali nelle vecchie rotaie dei treni. Per cena siamo andati in un ristorante e dopo abbiamo festeggiato i compleanni.

ME 30/07/14
Caro diario,
questa mattina abbiamo salutato uno dei nostri leader, Isi; ci sono stati dei fiumi di lacrime. Dopo abbiamo visitato il monastero di Melk e nel pomeriggio siamo tornati e abbiamo preso un gelato.

GIO 31/07/14
Caro diario,
questa mattina abbiamo avuto del tempo libero a Vienna e verso mezzogiorno io e una ragazza (Andrea) siamo andate a visitare il giardino del castello di Schonbrunn e nel pomeriggio lo zoo imperiale.

VE 01/08/14
Caro diario,
questa mattina abbiamo fatto una visita a un castello al limite con la Slovenia. Nel pomeriggio abbiamo fatto un giro in paese e abbiamo fatto le valigie. Alla sera ci siamo firmati a vicenda le magliette.

SA 02/08/14
Caro diario,
questa mattina ci siamo svegliati alle 5 per salutare la mia compagna nella family, Yuval, e altri 4 ragazzi che doveva andare presto all’aeroporto. Alle 9 eravamo già tutti all’aeroporto e tutto il giorno è stato uno strazio, perché ogni ora partiva qualcuno.

Caro diario,
penso che questa esperienza è stata una delle più belle della mia vita. Ho incontrato persone che non dimenticherò mai e visto posti bellissimi. Questa cosa è stata bellissima.

PS la mia host family aveva le case a Whegsheit e a Vienna e io sono andata nel campo “Vienna and Around” di Eisenstadt.