Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

Questo inverno 2015 ho scoperto l'organizzazione Lions Club, ne avevo sentito tanto parlare, ma mai mi ero veramente interessata. Questo anno invece ho deciso di informarmi e di partire con loro. Le mie destinazioni principali erano tutt'altre rispetto a quello che invece poi mi aspettava. Dopo che mi dissero che per le destinazioni che avevo scelto non c'era più posto o scarsa possibilità di partire, mi ero rassegnata. Circa una settimana dopo mi arriva un'email dove mi offrirono di avverare il mio sogno, ovvero andare in AUSTRALIA! Fin da piccola ho sempre voluto vedere questo continente vastissimo e pieno di sorprese e ora mi resterà per sempre nel cuore. Il 2 Luglio 2015 sono finalmente partita per quest'avventura. Dopo 2 giorni di viaggio eccoci qui, arrivati nel continente (per me) più bello del mondo.

 

 

La mia host family abita in una piccola cittadina di campagna chiamata Lismore, a circa 3 ore da Brisbane. Sono rimasta con loro le prime tre settimane e mi sono divertita tantissimo. Sono stati veramente disponibili, mi hanno mostrato veramente tantissime cose, e abbiamo vissuto tantissime esperienze, come una partita di football, campeggio, scuola e anche serate tranquille a guardare The Voice. 

La mia "seconda famiglia" mi ha anche dato l'opportunità di andare due giorni a Sidney per visitare questa bellissima città. Qui ho avuto la fortuna di avere una mia amica italiana che ha mostrato a me e all'altra ragazza italiana con cui sono andata (Federica), ogni angolo di questa città affascinante.

Dopo queste tre settimane fantastiche purtroppo sono arrivati i saluti, ma io spero tanto di rivederli! Con la ragazza sono rimasta in contatto, anche perché dovrebbe venire in Italia a dicembre e sicuramente ci vedremo.

Detto questo è partita la seconda avventura di questa vacanza, ovvero il campo alla Sunshine Coast con 32 ragazzi da tutto il mondo. Personalmente questa è stata la parte più bella di tutta quest’esperienza, perché ho avuto la possibilità di confrontarmi con gli usi e i costumi di 13 nazionalità diverse. Ci siamo divertiti tantissimo e le attività erano veramente emozionanti! 

 

GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE HANNO RESO POSSIBILE QUEST’AVVENTURA E GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE L’HANNO RESA FANTASTICA.