Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

Dopo un lunghissimo viaggio, il 4 Luglio sono finalmente arrivata in Australia per iniziare una magnifica e indimenticabile avventura. Appena uscita dalla dogana dell’aeroporto di Sydney sono stata accolta dalla mia host family, Margaret e Hugh Talbot, che mi hanno ospitato per tre settimane a Beecroft, una piccola città nelle periferie di Sydney

Con la mia nuova Aussie family ho visitato dei luoghi magnifici del New South Wales e ho vissuto in pieno l’esperienza della vita quotidiana in Australia. Ho inoltre avuto la fortuna di essere ospitata e guidata anche da altri membri del Lions Club di Beecroft grazie ai quali ho scoperto la meravigliosa città di Sydney con l’Opera House, Circular Quay e Darling Harbour; le enormi e stupende spiagge di Manly e Bondi; e le fredde e pacifiche Blue Mountains. Ho anche avuto il piacere di incontrare molti animali locali tra cui i canguri, i koala, i wombat, serpenti, coccodrilli, e i numerosissimi uccelli australiani. 

Il 25 Luglio ho dovuto salutare la mia host family e tutte le altre stupende persone che avevo conosciuto in quelle tre settimane per partire verso una nuova avventura: il Lions camp Kookaburra. 

Quando sono scesa dal pullman mi sono ritrovata in un posto stupefacente in riva al lago Macquarie e ho subito conosciuto il camp staff e gli altri 31 ragazzi con cui ho condiviso una delle più belle settimane di questa esperienza. Ero entusiasta di fare conoscenza di così tante persone provenienti da diversi paesi intorno al mondo e di condividere con loro l’avventura in Australia. Ho passato una settimana meravigliosa vedendo posti nuovi, facendo nuove esperienze, provando nuove cose, ma soprattutto creando delle amicizie sincere e indimenticabili. Ogni momento del camp mi ha lasciato un bellissimo ricordo: dalla sveglia alle 7 di mattina, alle risate delle 2 di notte davanti a un piatto di carbonara. Ci siamo divertiti giocando, ballando, cantando e viaggiando insieme. Abbiamo legato davanti al bonfire, nuotato insieme nel Pacifico, e corso in un percorso tra gli alberi. Mi resteranno sempre impresse nella mente e nel cuore le canzoni cantate sul bus, le risate condivise e la meraviglia provata davanti alla città di Sydney. 

Questa esperienza mi ha non solo aperto la porta a un mondo nuovo e meraviglioso pieno di bellissimi paesaggi, ma mi ha anche dato l’occasione di conoscere persone fantastiche da moltissimi paesi. Sono molto grata di aver avuto la possibilità di vivere questa esperienza e la consiglio a tutti quelli che adorano l’avventura, viaggiare e scoprire nuovi orizzonti.