Il nostro sito fa uso di cookies per migliorare la tua esperienza di navigazione. Continuando a navigare accetti l'uso di questi file.

Lions Camps in Italy

Con la solenne cerimonia di chiusura di domenica 28 luglio, il Campo Apulia ha dato l'addio ai giovani campers, non senza momenti di grande commozione..
Posso dire con soddisfazione che è stato un campo veramente eccezionale.
Un programma giornaliero molto intenso, in una location ( la Masseria Appidè) che ha visto i giovani vivere in piena libertà il loro tempo libero.
La conoscenza del territorio che li ha ospitati è stato il motivo ricorrente del programma: il nostro mare, la nostra arte, la nostra storia, attraverso un itinerario che li ha visti viaggiare su e giù per la Puglia,
da Castel del Monte,

castel del monte

a Trani, ad Alberobello,

alberobello

a Fasano, a Lecce. E poi Otranto, Gallipoli, Leuca...

grotte marine di leuca

Non si è trascurato l'aspetto ludico e del divertimento.
Infine l'approccio alle nostre tradizioni artistiche e culinarie, con la frequenza di un corso di cartapesta ( famosi i cartapestai leccesi) e di cucina nella preparazione di un diffuso piatto salentino.

corso di cucina

Durante la cerimonia, hanno donato alle signore presenti una rosa di cartapesta costruita con le loro mani, mentre, durante la cena, hanno servito le loro orecchiette al pomodoro.
Inutile dire che il gruppo ha fatto subito coesione, superando le differenze di lingua, di cultura, di costume.
Un grazie a tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione di questo service
Un abbraccio
Gino Meuli

arrivo campers e host family